Accedi Registrati

Accedi

iten

 

Antonio Saladino

Nasce nel 1980. Motivato sin da piccolo, intraprende lo studio del pianoforte classico all’età di dieci anni; sotto la guida della professoressa Carmen Costa consegue brillantemente il diploma di pianoforte classico presso il Conservatorio Musicale “Francesco Cilea” di Reggio Calabria. Prosegue gli studi iniziando un percorso jazz per poi conseguire la laurea di I e II livello, studiando con insegnanti altamente qualificati. Ha inoltre perfezionato lo studio del pianoforte jazz sotto la guida del M° Giovanni Mazzarino, artista di fama internazionale.

Collabora in diversi progetti musicali come pianista ed è stato attenzionato in diverse occasioni dalla stampa nazionale.

Oltre alla ricca carriera concertistica vanta numerose esperienze in studio di registrazione collaborando e incidendo anche per svariati musicisti e cantautori.

Apprezzato docente, una delle sue peculiarità nell'insegnamento è che non predilige l'immediata tecnica, ma un trasporto emotivo personale, così da far raggiungere all'allievo un feeling maggiore con lo strumento.

Attualmente svolge il ruolo di docente di Pianoforte Classico, Jazz e Moderno presso la Free Sound Studies - Music Academy.