Accedi Registrati

Accedi

iten

Andreazzurra Gullotta

Nata nel Marzo del 1988, inizia sin da piccola gli studi di danza classica e moderna. Nel 1998 inizia gli studi di canto presso l’insegnante Lilla Costarelli, corista della cantante italiana Giorgia e del festival della canzone italiana “Sanremo”. Nel 2001 inizia gli studi di canto Jazz & Blues presso l’Accademia dell’insegnante Rosalba Bentivoglio. Nello stesso anno comincia anche gli studi di ballo Funk and Jazz presso la scuola di danza “Pantheon”.

Tra il 2003 e il 2004 inizia lo studio del pianoforte presso l’insegnante Rita Puglisi e lo studio della tecnica vocale sotto la guida del Prof. Giuseppe Urzì; Entra a far parte della compagnia M.A.S.T. (Musica Arte Spettacoli Teatrali), iniziando a studiare recitazione, dizione e ballo. Nello stesso anno studierà canto presso l’insegnante Isabella Balcone.

Nel 2009 partecipa al I Corso di Perfezionamento Vocale, organizzato dalla Compagnia della Rancia, riservato soltanto a 36 giovani interpreti del musical in tutta Italia scelti tramite audizioni con i docenti: Dr. Kimberle Moon, Julia Kay Laskowski, Abby Carole Seible, Rob Seible. Con la collaborazione delle Rancia; direzione artistica: Saverio Marconi.

Tra il 2010 e il 2011 partecipa alla Master di laringoiatra e logopedia presso l’Accademia ANSPI “The Soul of Music” sita a Rocca di Caprileone (ME) con il Dott. F. Fussi. Nello stesso anno partecipa, presso la Melody School di Roma, allo stage di canto della corista e cantante Iskra Menarini (corista di Lucio Dalla).

Tra il 2011 e il 2012 è allieva, presso la scuola Melody School (Roma), dell’insegnante Loretta Martinez per seguire il corso insegnanti per abilitazione e diploma in canto moderno, metodo VMS.

Nel 2013 inizia il corso abilitativo MMI (Music Modern Istitute) con l’insegnante Barbara Somogyiova.

Nel 2012 è seconda classificata al concorso “La Bella e La Voce” presso San Vincent (AO) con un proprio brano dal titolo “Bugiarda”. Tra il 2011 e il 2012 insegna presso la scuola media statale “Carlo Aberto Dalla Chiesa”.

Dal 2011 al 2013 è insegnante di canto presso lo studio di registrazione Solo Suono. Negli stessi anni è corista per l’Orchestra Solo Suono, orchestra composta da 18 elementi che accompagna le esibizioni live di vari cantanti. Dal 2011 al 2012 è insegnante di canto presso la scuola di danza, canto e recitazione STEPS. Dal 2010 al 2011 è corista nel tour VOCI VELOCI per il cantante Ivan Cattaneo e Caftua.

Nel 2010 firma il contratto con la casa discografica PNS ed ha così la possibilità di fra girare in radio il proprio singolo dal titolo “Fragole e Caffè”, scritto dal produttore e cantautore Seba. Il brano riceve giudici positivi tanto da esser trasmesso nel circuito radiofonico dei centri commerciali di tutta Italia. Dal 2009 al 2010 insegna nella scuola di ballo e canto “Universe Dance” come docente di canto.

Nell’ottobre del 2009 entra a far parte della compagnia teatrale “Carmelo Longo”, ricoprendo il ruolo di protagonista ed insegnante di canto, sotto la direzione artistica di Carmelo Caccamo. Nello stesso anno prende parte allo spettacolo teatrale della Compagnia Teatro A3 Alterazione, “Voculanzicula” di Nino Martoglio, coprendo il ruolo di protagonista femminile. Partecipa anche alle finali del bootcamp di Xfactor Italia 2009, rai 2 con il gruppo vocale Beat & Voice. Nel 2008 è cantante-attrice del Musical Show, sequenza di vari Musical Americani, coprendo i seguenti ruoli: Sandy (Grease), Satine (Mouline Rouge), Superiora (Sisteract), Velma Kelly (Chicago). Nello stesso anno:

-        - ospite con i Beat & Voice a Scalo 76, rai 2, F. Facchinetti, M. Maionchi;

-        - ospite al I° Trofeo Etnapolis con i Beat & Voice;

-        - Registrazione di svariati jingle radiofonici e televisivi (radio star 2000, Scuola Nazario Saura Telecolor);

-            - Partecipazione alle finali del bootcamp di Xfactor Italia 2008, rai 2 con il gruppo Beat & Voice.

  

Nel 2007 registra i gingle per Radio elle uno e, con una compagnia catanese, porta in scena al teatro di San Gregorio il Musical di Tony Cucchiara “Cain & Abel”.

Nel 2005 registra i provini nel ruolo di Lucia, protagonista femminile del musical “I PROMESSI SPOSI” di Michele Guardì, lavorando insieme ai musicisti Pippo Flora e Franco Lazzaro. Nello stesso anno entra a far parte del cast del programma tv siciliano “Festival Tour Estate” , condotto da Ruggero Sardo, esibendosi, ogni estate, in tutte le piazze della Sicilia.                                                                                                                               

Nel 2004 entra a far parte dell’associazione ARSIS dove collabora alla realizzazione del musical “Anastasia”, vestendo i panni della protagonista: la giovane principessa russa Anastasia Romanov.                                            

Dal 2003 al 2004 partecipa al “Festival di Napoli” classificandosi tra i semifinalisti con il brano inedito “Il Patto”, scritto da Giuseppe Recupero ed arrangiato da Tony Carbone (ec Denovo). Entra a far parte della compagnia M.A.S.T. (Musica Arte Spettacoli), iniziando a studiare recitazione, dizione e ballo nel musical liberamente ispirato all’opera di Giovanni Verga: “La Lupa”, intitolato “Ma Cosa Vuoi Che Sia” di Massimiliano Salfi, direttore musicale Franco Lazzaro e regia di Berta Ceglie, coprendo il ruolo di protagonista.                                                                                                                                                             Dal 2002 al 2003 partecipa al festival di “San Marino”, classificandosi tra i semifinalisti con il brano inedito “Sottovoce”, scritto ed arrangiato dal cantante Seba. Nel 2002 partecipa al concorso canoro “Star Sprint” (Fiuggi), classificandosi al 2° posto per la categoria giovani emergenti con il brano inedito “Stella Marina”, scritto ed arrangiato dal cantante Seba.

 

Nel 2014 approda nel programma televisivo The Voice of Italy. Avendo tutti e quattro i giudici a suo favore, sceglie di iniziare il suo percorso con Piero Pelù.

Nell'estate dello stesso anno arriva il contratto con la Rusty Records, con la quale sta preparando il suo prossimo album.

 

Svolge il ruolo di docente di Canto Moderno presso la Free Sound Studies - Music Academy.

pa

 

-